Primavera in montagna, la natura si sveglia a Kitzbühel

La leggendaria città sportiva delle Alpi si mostra attraente e varia in tutte le stagioni.
Kitzbühel diffonde il suo fascino unico e combina in maniera unica l’inverno e l’estate con tradizione, mito e paesaggio idilliaco.

La posizione
Kitzbühel è situata in mezzo alle montagne Hahnenkamm e Kitzbüheler Horn. È già da sempre ospitale con le varie offerte per i suoi ospiti. Che siano singoli, coppie o famiglie da vicino che da lontano cercando la vacanza perfetta nel cuore delle Alpi. In un tempo frenetico, i grandi valori della cittadina del camoscio tornano in primo piano. Kitzbühel convince con una combinazione di natura, tradizione, divertimento e benessere.
Questa atmosfera speciale dona a Kitzbühel la reputazione come destinazione simpatica e ospitale per tutto l’anno. Kitzbühel combina in modo univoco stile urbano con la tipica ospitalità tirolese. Offre diversità culinaria, shopping esclusivo, nonché numerose attività ricreative e attività per il tempo libero per tutti i gusti.

Tradizione e sport a Kitzbühel

Anna beim Palmbuschen stecken

Pasqua - Tradizione vissuta per stupire e partecipare

Quando la neve brilla al sole sulle montagne, l’aria si riempie del cinguettio degli uccelli e i primi fiori tengono le loro teste dai colori vivaci verso il cielo, sta arrivando la primavera. Se guardi da vicino, puoi vedere un’ombra agile con lunghe orecchie che corre qua e là nei giardini di Kitzbühel. Perché non solo la primavera è associata al paesaggio in fiore, ma anche la Pasqua. La risurrezione di Cristo sarà celebrata anche quest’anno nella cittadina del camoscio con il motto “natura, tradizione e storia”.

Numerose antiche usanze e tradizioni pasquali fanno parte di Kitzbühel tanto quanto le numerose uova di Pasqua colorate di tutte le dimensioni, le meravigliosi decorazioni floreali.

Golfplatz mit Kaisergebirge

Kitzbühel - la tradizione sportiva è vissuta tutto l'anno

Passeggiate
Le opportunità varie dell’escursionismo a Kitzbühel e nei dintorni sono indimenticabili. Tra le affascinanti montagne, sia quelle docili che nelle aspre montagne calcaree i panorami mozzafiato offrono impressioni indimenticabili. Si trovano sentieri per ogni necessità dalle passeggiate facili e familiari fino a corsie esigenti.

Golf
Con quattro campi da golf di fronte a un panorama inconfondibile, Kitzbühel dà il benvenuto a tutti gli appassionati di golf. Kitzbühel si è sviluppato come paradiso del golf delle Alpi.

Bicicletta & Corsa
Appassionati di corsa e bicicletta troveranno una rete chilometrica di sentieri pronta per l’esplorazione. In ogni caso sia in montagna, che intorno ai laghi, lungo torrenti e cascate, ci sono numerose opportunità tutte da scoprire a Kitzbühel e nei suoi dintorni.

Bergwiesen im Frühling

Passeggiare

1.000 km di sentieri curati

Dolci prati fioriti, ampi pascoli e affascinanti montagne erbose.  Oltre ad una splendida vista sul ripido Wilder Kaiser e le maestose cime ghiacciate degli Alti Tauri con la montagna più alta dell’Austria il Grossglockner (3.798 m). Tutto ciò lo vivrete nelle montagne di Kitzbühel. Oltre 1.000 km di sentieri  vi portano in alcuni dei luoghi più belli del Tirolo. Tutti i sentieri sono accuratamente in mezzo la natura e sono curati e mantenuti dal nostro personale per tutta l’estate. Si trovano sentieri per ogni necessità dalle passeggiate facili per famiglie fino agli esigenti alpinisti.

Frühlings wiese

Le montagne dolci di Kitzbühel

Il fascino delle montagne erbose di Kitzbühel 

Le montagne e i circhi glaciali delle Alpi di Kitzbühel hanno per lo più morbide forme. Ampi pendii verdi hanno numerosi alpeggi. La maggior parte dei prati e pendii vengono coltivati fino ai 2000 metri e pascolati dal bestiame. Geologicamente le Alpi di Kitzbühel appartengono alla cosiddetta zona di grovacca e sono per lo più composte da scisto. Comunemente questa forma viene chiamata “montagna erbosa.”  Adattissime alle famiglie in villeggiatura Kitzbühel.

Holztisch auf Alm mit Bergpanorama

Uno spuntino non deve mancare

Pascoli e baite 

La montagna di Kitzbühel è caratterizzata da numerosi rifugi che invitano gli escursionisti e gli appassionati di mountainbike al riposo. Godetevi una tipica merenda tirolese. In tante baite si possono degustare e acquistare cibi naturali prodotti direttamente: speck, formaggio, grappa e altro ancora. Il bestiame sarà guidato all’inizio dell’estate sui pascoli tra i 1.400 ei 1.600 metri slm. In seguito, nel mese di luglio, a seconda delle condizioni climatiche, sugli alti pascoli a 2.000 m. Per questo ci sono anche sui pascoli alti dei rifugi coltivati in piena estate. I numerosi rifugi delle Alpi di Kitzbühel offrono dei posti per pernottare.

Kitzbühel Tourismus offre delle escursioni guidate gratuitamente (da lunedi a venerdì). Le nostre guide esperte e certificate vi mostreranno i posti più belli intorno a Kitzbühel. Le escursioni si tengono da metà maggio a fine ottobre.
Altre escursioni vengono offerte anche da parte della compagnia Bergbahn AG e i tour impegnativi con il Team di Kitzbüheler Bergführer.

365 giorni di magia escursionistica

Nell’ambito della strategia di Kitzbühel 365, Kitzbühel Tourisms si sta concentrando sempre più sull’escursionismo. Kitzbühel, Reith, Jochberg e Aurach – stanno lavorando insieme intensamente per l’ulteriore sviluppo dell’escursionistico. Con il processo di certificazione per il marchio europeo, un’importante pietra miliare nel posizionamento del progetto congiunto è stata implementata con successo. Dall’autunno 2018, è stato necessario implementare un concetto di marchio uniforme in tutta la regione e trasformare una vasta gamma di misure.
Le posizioni sono state strategicamente posizionate e sono stati definiti in totale otto percorsi tematici. Per ogni paese del consorzio Kitzbühel Tourismus un facile percorso a valle adatto anche per le famiglie e un sentiero esigente in montagna.

Ciclismo a Kitzbühel

Radfahrerin im Frühling

In bicicletta a Kitzbühel

Kitzbühel tiene aperta tutte le opzioni per gli appassionati di bici. Dai ciclisti alle maratone e mountain bike agli intenditori in e-bike. Tutti troveranno la giusta pista ciclabile a Kitzbühel. Ad esempio, offriamo 14 nuovissimi percorsi per ciclisti da corsa di tutti i livelli di difficoltà con una lunghezza totale di oltre 1.200 chilometri.
Per gli appassionati di mountainbike e ciclisti ci sono 800 km di piste lungo fiumi romantici, su sentieri forestali e alpini e su tragitti frizzanti. La strada panoramica sulla montagna del Kitzbüheler Horn è la montagna ciclabile più ripida dell’Austria ed è considerata un classico del ciclismo internazionale.

Hahnenkamm bike Trail

Biketrail Hahnenkamm

Partenza: stazione a monte Hahnenkamm
Arrivo: stazione a valle Hahnenkamm
Percorso: il Flow Trail
Suggerimento: conduce dalla stazione a monte Hahnenkamm fino a Kitzbühel su un percorso emozionante e vario. Conoscenza di base della tecnica di guida necessaria, ma gli ostacoli possono comunque essere facilmente superati.
Goditi la vista unica nell’area Chill & Rest nella sezione Shared Trail.

BIKE TRAIL HAHNENKAMM

Suggerimenti per tour in bici in primavera

Listenansicht
Kartenansicht
Ergebnisse filtern
Filter auswählen
Für mehr Touren hier scrollen

Golf a Kitzbühel

Golferin beim Abschlag

I nostri campi da golf

I 4 campi da golf di Kitzbühel non sono più solo un consiglio per gli appassionati – piú di 200 giorni l’anno.

:: Golfclub Kitzbühel Schwarzsee
18 buche – Par 72; uomini 5.907 m – donne 5.334 m

:: Golfclub Eichenheim
18 buche – Par 71; uomini 5.663  – donne 4.912 m

:: Golf- e Landclub Rasmushof
9 buche – Par 54; uomini 2.798 m – donne 2.352 m

:: Golfclub Kitzbühel
9 buche – Par 70; uomini 5.148 m – donne 4.266 m

GOLF

Divertiamoci

Kitzbühel si è da tempo affermata tra gli adulti come la città sportiva più leggendaria delle Alpi. Ma la regione è anche un vero paradiso per i più piccoli. La natura e le montagne offrono tanto divertimento e avventura per i bambini di tutte le età. I piccoli trovano arrampicate, giochi d’acqua o il parco degli animali, il parco della flora alpina, dei musei e molto altro ancora. Le possibilità sono varie e fanno divertire tutta la famiglia.

Mehr Erfahren

Il vostro soggiorno a Kitzbühel

Qui troverete la vasta offerta di hotel, bed and breakfast e appartamenti.
Vi siamo volentieri di aiuto per farvi un’offerta a misura. Inviate una mail, fateci un colpo di telefono e troveremo l’alloggio adatto per i vostri giorni più belli.
Kitzbühel è sempre a Vostra disposizione. 365 giorni l’anno.

LISTA ALLOGGI

Il nostro catalogo

Qui avete l’occasione di sfogliare il nostro nuovo catalogo con gli alloggi a Kitzbühel, Reith, Aurach e Jochberg. Tra hotel, bed & breakfast e appartamenti troverete sicuramente la sistemazione perfetta per il vostro soggiorno.

VAI AL CATALOGO
Fai parte dei nostri social

Holidays in Kitzbühel

#kitzbühel

Unterkünfte
1 Zimmer, 2 Erwachsene, 0 Kinder
Lift-Status
Geöffnete Lifte
48
Geöffnete Pisten
80
Schnee am Berg
69 cm
Neuschnee am 17.01.2022
2 cm
Lawienenwarnstufe
erheblich