Autunno e montagna

La leggendaria città sportiva delle Alpi in Tirolo si mostra attraente e varia in tutte le stagioni.
Kitzbühel diffonde il suo fascino unico e combina in maniera unica l’inverno e l’estate con autunno e primavera. E’ tradizione, sport, mito e paesaggio idilliaco.

La posizione

Kitzbühel è situata in mezzo alle montagne Hahnenkamm e Kitzbüheler Horn. È già da sempre ospitale con le varie offerte per i suoi ospiti. Che siano singoli, coppie o famiglie da vicino che da lontano cercando la vacanza perfetta nel cuore delle Alpi. In un tempo frenetico, i grandi valori della cittadina del camoscio tornano in primo piano. Kitzbühel convince con una combinazione di natura, tradizione, divertimento e benessere.
Questa atmosfera speciale dona a Kitzbühel la reputazione come destinazione simpatica e ospitale per tutto l’anno. Kitzbühel combina in modo univoco stile urbano con la tipica ospitalità tirolese. Offre diversità culinaria, shopping esclusivo, nonché numerose attività ricreative e attività per il tempo libero per tutti i gusti.

Lo sport

A Kitzbühel, la tradizione sportiva è vissuta tutto l’anno

Passeggiate
Le opportunità varie dell’escursionismo a Kitzbühel e nei dintorni sono indimenticabili. Tra le affascinanti montagne, sia quelle docili che nelle aspre montagne calcaree i panorami mozzafiato offrono impressioni indimenticabili. Si trovano sentieri per ogni necessità dalle passeggiate facili per famiglie fino agli esigenti alpinisti.

Golf
Con quattro campi da golf di fronte a un panorama inconfondibile, Kitzbühel dà il benvenuto a tutti gli appassionati di golf. Kitzbühel si è sviluppato come paradiso del golf delle Alpi.

Bicicletta & Corsa
Appassionati di corsa e bicicletta troveranno una rete chilometrica di sentieri pronta per l’esplorazione. In ogni caso sia in montagna, che intorno ai laghi, lungo torrenti e cascate, ci sono numerose opportunità tutte da scoprire a Kitzbühel e nei suoi dintorni.

L'autunno in montagna

Paar wandert am Gebirgsbach entlang

Le passeggiate in autunno

1.000 km di sentieri curati

Dolci prati fioriti, ampi pascoli e affascinanti montagne erbose.  Oltre ad una splendida vista sul ripido Wilder Kaiser e le maestose cime ghiacciate degli Alti Tauri con la montagna più alta dell’Austria il Grossglockner (3.798 m). Tutto ciò lo vivrete nelle montagne di Kitzbühel. Oltre 1.000 km di sentieri  vi portano in alcuni dei luoghi più belli del Tirolo.
Le escursioni sono quasi più piacevoli in autunno che in estate. L’aria più fresca accompagna gli escursionisti già dalla mattina presto. Il panorama è più chiaro e la vista più ampia. Si trovano sentieri per ogni necessità dalle passeggiate facili per famiglie fino agli esigenti alpinisti.

Paar beim Wandern

Il fascino delle montagne erbose di Kitzbühel

Le montagne e i circhi glaciali delle Alpi di Kitzbühel hanno per lo più morbide forme. Ampi pendii verdi hanno numerosi alpeggi. La maggior parte dei prati e pendii vengono coltivati fino ai 2000 metri e pascolati dal bestiame. Geologicamente le Alpi di Kitzbühel appartengono alla cosiddetta zona di grovacca e sono per lo più composte da scisto. Comunemente questa forma viene chiamata “montagna erbosa.”  Adattissime alle famiglie in villeggiatura Kitzbühel.

Traditioneller Tiroler Gasthof

Uno spuntino non deve mancare

Pascoli e baite 

La montagna di Kitzbühel è caratterizzata da numerosi rifugi che invitano gli escursionisti e gli appassionati di mountainbike al riposo. Godetevi una tipica merenda tirolese. In tante baite si possono degustare e acquistare cibi naturali prodotti direttamente: speck, formaggio, grappa e altro ancora. I numerosi rifugi delle Alpi di Kitzbühel offrono dei posti per pernottare.

Kitzbühel Tourismus offre delle escursioni guidate gratuitamente (da lunedi a venerdì). Le nostre guide esperte e certificate vi mostreranno i posti più belli intorno a Kitzbühel. Le escursioni si tengono da metà maggio a fine ottobre.
Altre escursioni vengono offerte fino ai primi di Ottobre da parte della compagnia Bergbahn AG e i tour impegnativi con il Team die Kitzbüheler Bergführer.

Wanderer in Kitzbühel

Kitzbühel è sempre stato sinonimo di sport e lifestyle, unendo l’escursionismo e la ristorazione in una perfetta simbiosi. Durante questo tour, non solo farete delle escursioni negli angoli più belli della regione, ma lo combinerete con un viaggio culinario. Godetevi il tour di 3 portate attraverso le montagne del sud di Kitzbühel dalla Bichlalm, passando per il parco degli animali “Wildpark fino al ristorante Hallerwirt. Panorami impressionanti e dolci escursioni in combinazione con delizie culinarie.

Resta da augurarvi una bella passeggiate e buon appetito!

Il vostro menu:

1a portata –primo piatto/zuppa: Zuppa di canederli di formaggi – Il nostro consiglio di bevanda! Spritz di acqua di mirtilli rossi (Granggl gespritzt) –
Bichlalm +43 (0)5356 71888
2a portata – piatto principale: Sostanzioso piatto di wurstel al formaggio (Käsekrainer) di cacciagione propria con crauti, senape, rafano e pane della casa oppure con fresca insalata di formaggio di pecora con noci di miele e salsa al miele balsamico. Il nostro consiglio di bevanda! Cocktail di frutta fatto in casa –
Wildpark Aurach – Erbhof Branderhof +43 (0)5356 65251
3a portata –dolce: Rotelle di mela fatte in casa con gelato di vaniglia prodotto dalla fattoria “Millinger”
Il nostro consiglio di bevanda! Caffé –
Erbhof Hallerwirt +43 (0)5356 64502

I voucher si possono acquistare presso Kitzbühel Tourismus a soli EUR 42,00 incl. tassa.
* Nel menù è compresa una bevanda di 0,3 l. Ricevete Il pacchetto di benvenuto „Kitzbühel-Pinggerl“direttamente presso la stazione a valle della seggiovia Bichlalm.
** Riduzioni con la carta degli ospiti „RedCard“. | escl. transfer e biglietti per la seggiovia

Potete acquistare i voucher al nostro KitzShop.

Punto di partenza: Parcheggio della seggiovia Bichlalm: direttamente presso la stazione a valle
Arrivo: trasporto pubblico: Autobus www.vvt.at
Stato dei sentieri: asfalto, ghiaia, sentieri alpini
Dislivello: 960 m

Ulteriori dettagli e il percorso per il download li trovate su maps.kitzbuehel.com
 

Percorso:
Salita con la seggiovia Bichlalm oppure a piedi (circa 1,5 a 2 ore, 700 metri di dislivello) – Bichlalm stazione a monte “Bergrestaurant Bichlalm (1a portata) – poi proseguire verso Gebrajoch – Gaisbergsattl al Wildpark Aurach “Branderhofstube (2a portata) – Trategg – Oberaurach – Erbhof Hallerwirt (3a portata) – ritorno alla stazione a valle della seggiovia Bichlalm, parcheggio

Attrezzatura consigliata:
Scarpe alte e robuste, abbigliamento funzionale da montagna, protezione per la pioggia, crema solare, un sacco di bevande, zaino comodo, bastoni da trekking, snack.

Altri sport ancora

La mountainbike a Kitzbühel si è già stabilita come attrezzatura sportiva tradizionale. Il dolce paesaggio delle Alpi di Kitzbühel con i suoi numerosi sentieri alpini é predestinato per questo sport.

Non solo gli ospiti ma anche i residenti sono amanti di questo sport. Ci sono percorsi per tutti i livelli. 

Kitzbühel è anche il punto di partenza per il Bike-Trail Tirol. Con quasi 1000 km il Bike-Trail Tirol è considerato il più lungo corso anulare di mountainbike delle Alpi. Su 32 tappe si possono conoscere i lati più belli del Tirolo pedalando. 

Partenza: stazione a monte Hahnenkamm
Arrivo: stazione a valle Hahnenkamm
Percorso: il Flow Trail
Suggerimento: conduce dalla stazione a monte Hahnenkamm fino a Kitzbühel su un percorso emozionante e vario. Conoscenza di base della tecnica di guida necessaria, ma gli ostacoli possono comunque essere facilmente superati.
Goditi la vista unica nell’area Chill & Rest nella sezione Shared Trail.

I 4 campi da golf di Kitzbühel non sono più solo un consiglio per gli appassionati – piú di 200 giorni l’anno.

:: Golfclub Kitzbühel Schwarzsee
18 buche – Par 72; uomini 5.907 m – donne 5.334 m

:: Golfclub Eichenheim
18 buche – Par 71; uomini 5.663  – donne 4.912 m

:: Golf- e Landclub Rasmushof
9 buche – Par 54; uomini 2.798 m – donne 2.352 m

:: Golfclub Kitzbühel
9 buche – Par 70; uomini 5.148 m – donne 4.266 m

Il wellness in autunno

Innenraum

Energia alpina

Cosa c’è di più naturale del combinare i vantaggi della posizione alpina con i trattamenti benefici del wellness?

La ricetta del benessere alpino sembra proprio facile: Si prende la natura incontaminata, si mescola con un panorama montano mozzafiato, un pizzico di aria fresca e infine si aggiunge un pizzico di ospitalità innovativa. E il vostro cocktail per recuperare energia è pronto!

Alla vista di prati e foreste con un verde profondo e i ruscelli d’acqua cristallina, si ottiene la calma interiore. In poche parole – il wellness alpino con: Benessere sostenibile, con l’aria frizzante di montagna, oli essenziali, erbe medicinali, massaggi rilassanti, e naturalmente, le specialità regionali della cucina biologica.

SPA AND BEAUTY
Frau beim Shoppen

Lo shopping

Nelle vetrine della città del camoscio si scopre una Kitzbühel originale e artigianale, ed anche una vasta offerta di griffe internazionali: dal classico “Dirndl” fino al gioiello in stile alpino. Una passeggiata per il centro della pittoresca città di Kitzbühel puó arricchirvi contemporaneamente di haute couture e artigianato tradizionale.

Caffè e pasticcerie vi invitano alle prelibatezze, negozianti di delicatezze vi attirano per un’assaggino e il piacevole suono delle carrozze a cavallo fanno volare il tempo.
Shopping small invece di shopping mall.

SHOPPING A KITZBÜHEL
Moosbeerschmarrn in Pfanne

Il gusto di avere appetito

Il movimento all’aria aperta fa venire fame. Kitzbühel ha da sempre il meglio per tali evenienze. Una varietà di ristoranti, caffè e alberghi vizia il vostro palato. Non importa se sia una abbondante cucina tirolese, un pasto esotico di 5 portate o una semplice merenda – in oltre 80 ristoranti ognuno trova quello che desidera.
Non dimenticate: il Gröstl (pasticcio di patate, carne e speck) e il Kaiserschmarrn (frittella maltagliata)  fanno parte della vacanza a Kitzbühel, come l’aria fresca delle montagne. E questo vi potrebbe anche piacere al punto da non bastare mai. 

Brett mit Käse und Wurst

Il mercatino tradizionale

Prodotti regionali, artigianato locale e prelibatezze culinarie

Ogni sabato da maggio all’inizio di novembre, i produttori locali offrono il meglio della produzione regionale al mercatino di Kitzbühel.
Dalle ore 8 alle 14 al centro di Kitzbühel.  

Our Restaurants

Award-Winning...

Mountain huts

Regional small-scale...

Il vostro soggiorno a Kitzbuehel

Qui troverete la vasta offerta di hotel, bed and breakfast e appartamenti.
Vi siamo volentieri di aiuto per farvi un’offerta a misura. Inviate una mail, fateci un colpo di telefono e troveremo l’alloggio adatto per i vostri giorni più belli.
Kitzbühel è sempre a Vostra disposizione. 365 giorni l’anno.

OFFERTE IN AUTUNNO

Il nostro catalogo

Nel frattempo avete l’occasione di sfogliare il nostro nuovo catalogo con gli alloggi a Kitzbühel, Reith, Aurach e Jochberg.
Tra hotel, bed & breakfast e appartamenti troverete sicuramente la sistemazione perfetta per il vostro soggiorno.

Vi aspettiamo presto!
Fai parte dei nostri social

Holidays in Kitzbühel

#kitzbühel

Contact

The Kitzbühel Tourism team is at your disposal at any time!

TELEPHONE
0043 5356 66660


E-MAIL
info@kitzbuehel.com


ON SITE
Hinterstadt 18 | 6370 Kitzbühel 


Press contact

Anna Lena Obermoser
0043 5356 66660 16
​​​​​​​a.obermoser@kitzbuehel.com

Accommodations
1 Rooms, 2 Adults, 0 Children
culinary
open huts
18
open restaurants
42
Lifts
open lifts
9
Einseil-Umlauf-Bahn

A1 Hahnenkammbahn

Einseil-Umlauf-Bahn

A4 Fleckalmbahn

Einseil-Umlauf-Bahn

B1 Hornbahn I

Einseil-Umlauf-Bahn

B2 Hornbahn II

Tragseilbahn, Pendelbahn

B3 Horngipfelbahn

4er Sesselbahn

E8 Gaisberg

Einseil-Umlauf-Bahn

G9 Panoramabahn I

Einseil-Umlauf-Bahn

G10 Panoramabahn II

2er Sesselbahn

H1 Bichlalm

Contact

The Kitzbühel Tourism team is at your disposal at any time!

TELEPHONE
0043 5356 66660


E-MAIL
info@kitzbuehel.com


ON SITE
Hinterstadt 18 | 6370 Kitzbühel 


Press contact

Anna Lena Obermoser
0043 5356 66660 16
​​​​​​​a.obermoser@kitzbuehel.com